E meno male!
francy
2005-01-08 09:14:55 UTC
Che il 2005 doveva essere meglio del 2004!
Incidente ferroviario, aumenta il numero dei morti, bimba morta per
denutrizione a Bari, barbone triturato in camion rifiuti, ma quando
leggeremo qualcosa di buono? :o
Ma il grande spazio si dà al matrimonio di Ronaldo che non potrà essere
celebrato ed all'esultanza di Di Canio nel derby.....ma vafffffffffff!
Francy
n[HIC!];o)
2005-01-08 09:32:25 UTC
Post by francy
Che il 2005 doveva essere meglio del 2004!
Incidente ferroviario, aumenta il numero dei morti, bimba morta per
denutrizione a Bari, barbone triturato in camion rifiuti, ma quando
leggeremo qualcosa di buono? :o
...ieri sentivo woody allen che diceva: "...in questo mondo di merda o
ridiamo o non ci resta che tirarci un colpo di pistola..."

...quindi: perchè invece di tirati addosso tutte brutte notizie che ti
succedono attorno non pensi a goderti ogni secondo a disposizione? ...gianni
l'ottimista non è solo una pubblicità demente... ...io penso che a ognuno di
noi gli tocca il destino che riesce a sognare... ...e ti devo dire che ho
avuto un ottimo 2003, un superlativo 2004 e il 2005 è iniziato alla
grande... ...e chissà perchè è proprio dal 2003 che non mi lamento mai e non
mi piango addosso e non sto a rivangare a tutto ciò che di negativo accade
intorno a me... ...mah...
--
Tessa : "...vorrei un mondo più sincero e meno gente che si fà di
seghe..."

n[HIC!];o) : "...ecch', taitì... ...n'è l'vàt' ù prisc'..."
Taita
quoto
n[HIC!];o)
2005-01-08 10:21:49 UTC
Post by n[HIC!];o)
Post by francy
[...]
...e che per giunta sepre tu hai scritto "E' finito finalmente! Questo
maledetto anno bisestile che ha portato tante tragedie!" alle 10 e 27 del 1
gennaio 2005... ...eccheccacchio... ...a quell'ora dovevi stare ancora a
pensare alla sbornia di mezzanotte...

Kaiser
2005-01-08 13:07:18 UTC
"n[HIC!];o)"

"E' finito finalmente! Questo
Post by n[HIC!];o)
[...]

28/10/2004 Striscione a Torino "A noi il puma a voi il Lama"
07/11/2004 Andrea Bosio tifoso intertriste: "C'è questa cosa che ogni tanto
si dice che Recoba guadagna molto,
ogni tanto salta fuori 'sta roba; Dicono che siamo 6 milioni, tifosi
dell'inter, la seconda squadra in Italia. Perchè non facciamo una
bella cosa, ognuno di noi mette un euro, andiamo da Moratti e gli
diamo i 6 milioni di euro e gli diciamo che non ha più scuse, che così
lo può vendere."
Taita
:-T
francy
2005-01-08 10:22:14 UTC
[...]
Questo è il discorso di chi, come hai detto tu, ha degli anni positivi
alle spalle. Io purtroppo non riesco ad essere ottimista come te, o
meglio, fino a 4 anni fà lo ero.........
E d'altronde non si può continuare a ridere quando vedi che intorno a te
il mondo crolla come se fosse fatto di gelatina.
Fortunato te che ci riesci.
Francy
Taita
e te che fai crolli insieme ad esso?
francy
2005-01-08 10:32:39 UTC
Post by Taita
e te che fai crolli insieme ad esso?
Diciamo che mi difendo!
Francy
n[HIC!];o)
2005-01-08 10:39:32 UTC
Post by francy
Post by Taita
e te che fai crolli insieme ad esso?
Diciamo che mi difendo!
...ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?

francy
2005-01-08 11:06:48 UTC
....ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?
Ci sono! Che fai come le tre scimmiette? Non vedo, non sento, non parlo?
Francy
n[HIC!];o)
2005-01-08 11:14:31 UTC
Post by francy
....ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?
Ci sono! Che fai come le tre scimmiette? Non vedo, non sento, non parlo?
...chettedevodì... ...io una sottilemicatanto vena di catastrofismo
pessimistico l'ho avvertita... ...beh, mi sarò sbagliato... :-)

francy
2005-01-08 12:33:40 UTC
....chettedevodì... ...io una sottilemicatanto vena di catastrofismo
pessimistico l'ho avvertita... ...beh, mi sarò sbagliato... :-)
Non volevo dire che hai sbagliato, anzi, è vero che sono pessimista
ultimamente, mi piaceva solo spiegarti il perchè! ;)
Francy
Taita
2005-01-08 14:57:08 UTC
Post by francy
[...]
e moh chiediamo a NIFJgrkhgc:
t'è piaciut?
;-)
n[HIC!];o)
2005-01-10 10:23:32 UTC
Post by Taita
Post by francy
mi piaceva solo spiegarti il perchè!
t'è piaciut?
...taitì, tu mi conosci... ;-)

Taita
2005-01-10 10:35:42 UTC
eccom nò
Bismark
2005-01-08 14:58:10 UTC
Nel mentre mi gingillavo, scorazzando per NG, « francy » ha scritto
Post by francy
[...]
Le brutte notizie, le tragedie, le digrazie, c'erano, ci sono e ci saranno e
ancora per tanto tempo
Che il mondo, non è più quello di una volta, è la scoperta dell'acqua calda.

Perchè abbiamo più cattive notizie!!!???

perchè i problemi sono tanti e di buono c'è molto poco, la bella notizia non
fa audiance, e agire sulla sensibilità delle persone e giornalisticamente
semplice.

All'inizio del secolo XX (il 1900 ;-) ) nel Sudest asiatico ci fu una strage
peggiore dell'attuale ... il Krakatoa e Tsunamy peggiore di questo ... si ha
notizia dell'accaduto in modo casuale.
Non ha avuto l'eco di questo, perché allora non c'erano migliaia di turisti
occidentali e le informazioni erano al livello dell'epoca della pietra.

La globalizazzione ci sta massacrando sotto tutti gli aspetti,
dell'informazione, economicamente, nei modi di vivere, nei trasferimenti
continentali delle Culture, malattie e alimenti.

Ora il mondo è veramente piccolo e il nostro abitat esistenziale è enorme
Tutto influenza e influenza tutti

Non è che si è più pessimisti, ma essendo diventato il mondo piccolo, la
nostra lotta per la sopravvivenza si fa sempre più difficile, e la nostra
cultura personale e la nostra civiltà è impreparata ad affrontare
Ed ecco che le nostre paure, le nostre certezze non più certezze, ci fanno
sembrare tutto più brutto e triste e ci sembra di essere pessimisti.
Non è pessimismo il nostro, ma paura del futuro e noi che cominciamo a
diventare " troppo grandi " e ci rendiamo conto, che l'entusiasmo e lo vigoria
giovanile è agli sgoccioli, abbiamo bisogno di certezze che ci rendino sicuri
il futuro, ma non le troviamo, ed entriamo in agitazione e ci preoccupiamo
perché ci rendiamo conto che abbiamo ancora poco tempo

.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
Mudù!!!
che cose fattizze che ho scritto!!!!
;-)
Taita
2005-01-08 15:26:10 UTC
Post by Bismark
Mudù!!!
che cose fattizze che ho scritto!!!!
;-)
cazzo ti rendi conto che così scrivendo mi obblighi ad andare dallo
psicoanalista?
cmq approvo in toto la tua analisi
Bismark
2005-01-08 17:36:19 UTC
Nel mentre mi gingillavo, scorazzando per NG, « Taita » ha scritto
Post by Taita
Post by Bismark
Mudù!!!
che cose fattizze che ho scritto!!!!
;-)
cazzo ti rendi conto che così scrivendo mi obblighi ad andare dallo
psicoanalista?
No, non farlo!!!
Vieni sul NG, apriti e troveremo tutte le cure .... anche quelle per la
stitichezza :-D
Taita
2005-01-08 17:57:26 UTC
Post by Bismark
No, non farlo!!!
Vieni sul NG, apriti e troveremo tutte le cure .... anche quelle per
la stitichezza :-D
tranguill.................jè tutt ok da chidd vann
:-P
Bismark
2005-01-08 18:34:51 UTC
Post by Taita
Post by Bismark
[...]
Sai di sti tempi, con le medicine che sono aumentate, i tiket che che ti
ripuliscono il portafoglio
le cure del NG possono essere il toccasana della situazione!!!
;-)
Taita
2005-01-08 18:41:23 UTC
Post by Bismark
Sai di sti tempi, con le medicine che sono aumentate, i tiket che che
ti ripuliscono il portafoglio
le cure del NG possono essere il toccasana della situazione!!!
;-)
medicine solo roba che si beve...
e non sono beveroni.........
;-)
Bismark
Egoista, lo sai che io non posso bere ;-)
Quelo
2005-01-09 09:46:38 UTC
Post by Bismark
Post by Taita
medicine solo roba che si beve...
e non sono beveroni.........
lo sai che io non posso bere
tranguì...
si tratta solo di ciucciare qualche cubetto di ghiaccio... lol

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
Bismark
'stard ... one
Taita
2005-01-09 09:53:01 UTC
Post by Quelo
Post by Bismark
Post by Taita
medicine solo roba che si beve...
e non sono beveroni.........
lo sai che io non posso bere
tranguì...
si tratta solo di ciucciare qualche cubetto di ghiaccio... lol
e da quanto le medicine si ciucciano ?
ti stai sollazzando bene eh?
;-)
Quelo
2005-01-09 09:54:59 UTC
Post by Taita
e da quanto le medicine si ciucciano ?
se le congeli sepoffà... ;-)

vedi che ci sono quelli restii a prendersele? lol

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
n[HIC!];o)
2005-01-10 10:56:00 UTC
Post by Bismark
Egoista, lo sai che io non posso bere
...il senso del bere è solo lo stare in compagnia... ...l'alcol è il mezzo e
non assolutamente il fine...

...quindi, quando vuoi organizziamo un acqua-party... ;-)

PS: ...naturalmente non ti dispiacerà se il mio bicchiere lo "correggo" un
pochetto, vero? ;-)

n[HIC!];o)
2005-01-10 10:53:41 UTC
Post by Bismark
Vieni sul NG, apriti e troveremo tutte le cure .... anche quelle per
la stitichezza
...seeeeeeeeeeeeee, col cazzo...

...nel senso che solo son un bal cazzetto usato a modo di sturalavandini
riesci a farlo cagare a quello... lol

Taita
2005-01-10 11:06:15 UTC
Post by n[HIC!];o)
...nel senso che solo son un bal cazzetto usato a modo di
sturalavandini riesci a farlo cagare a quello... lol
e ma come stai arrapato fratello caro
:-D
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:19:02 UTC
Post by Taita
e ma come stai arrapato fratello caro
...a proposito... ...quando scopiamo? ;-)

Taita
2005-01-10 11:19:47 UTC
Post by n[HIC!];o)
Post by Taita
e ma come stai arrapato fratello caro
...a proposito... ...quando scopiamo? ;-)
appena ti si forma un po' di polvere in casa....
:-)
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:38:22 UTC
Post by Taita
Post by n[HIC!];o)
Post by Taita
e ma come stai arrapato fratello caro
...a proposito... ...quando scopiamo? ;-)
appena ti si forma un po' di polvere in casa....
...mmmmm... ...non vedo l'ora... ;-)

Taita
2005-01-10 11:45:06 UTC
Post by n[HIC!];o)
Post by Taita
Post by n[HIC!];o)
Post by Taita
e ma come stai arrapato fratello caro
...a proposito... ...quando scopiamo? ;-)
appena ti si forma un po' di polvere in casa....
...mmmmm... ...non vedo l'ora... ;-)
apri le finestre... evedi un po'......
:-P
Tessa
2005-01-10 17:32:56 UTC
Post by n[HIC!];o)
Post by Taita
e ma come stai arrapato fratello caro
...a proposito... ...quando scopiamo? ;-)
sicuro che dormivi l'altra sera quanto ti ho mandato il mess
al cell?
;-)
Tessa
francy
2005-01-08 15:45:56 UTC
Post by Bismark
[...]
Forse è proprio questo il punto o forse semplicemente la nascita di un
figlio porta a vedere il mondo sotto un'ottica diversa.
A me è successo questo, alle mie paure per quello che mi circonda si
uniscono quelle per il futuro di mia figlia e pensarla così piccola mi
spaventa.
Probabilmente Bismark mi capisce di + proprio perchè padre e sicuramente
se fossi nei panni di Nicchahcjajh avrei scritto le sue stesse cose.
Francy
Bismark
2005-01-08 18:06:26 UTC
Post by francy
Post by Bismark
[...]
Un figlio ci fa crescere e pensare con più ponderatezza ed effetivamente si
guarda in un ottica diversa, ma non è il solo motivo, ma sopratutto crescendo
con l'età e opratutto l'esperienza si diventa più cauti e meno creativi, cioe
i accetta meno il rischio si cerca e si da sicurezza.

Un esempio, duro, ma chiaro per tutti
Alle Scuole di Management, le tanto decantate Business School, che io, per
disgrazia o fortuna ho frequentato, insegnano un concetto importante, quanto
si fa Scienza del Personale:
L'Uomo più efficciente e creativo, che pertanto da di più all'Azienda ed è il
momento in cui bisogna spremerlo, va dai 20 ai 35 anni, massimo, ma solo per
situazioni particolari, prima dei 40.
Perché dopo, la sua creatività e uguale a Zero "non serve più"
Ora rifletti, perché i Cercatori di Teste fanno inserzioni per le aziende,
massimo 35 anni!!! ;-)
Post by francy
Probabilmente Bismark mi capisce di + proprio perchè padre e
sicuramente se fossi nei panni di Nicchahcjajh avrei scritto le sue
stesse cose.
Giustissimo Nicxzsawq è in quell'età meravigliosa in cui bisogna battere il
ferro fino a quanto è ancora caldo e mi ricorda moltissimo me stesso a
quell'eta ... ritmi sfrenatii, sempre perennemente fuori casa, io e solo io
(anche se ero convinto del contrario), la vita sembrava tutta in discesa, non
c'erano difficoltà che mi spaventavano, tutto era azzurro, se cadevo nemmeno
me ne accorgevo, mi rialzavo subito e le non mi leccavo le ferite.

Riconosco mio malgrado che crescere i figli alle diverse età, si, è stato
bello, ma se al grande, 23 anni, non ho negato nulla e non nego nulla, lo ho
cresciuto con un grande amore.
Al piccolo che ha 13 anni lo ho cresciuto più con il cuore ... e devo dire che
sono stato più papà al piccolo che al grande, con lui ero lontano dal cuore e
quella involontaria lontanaza, gliela pensavo, di compensare dandogli ogni
desiderio

Bismark ;-)
Taita
brav, un clap clap non te lo toglie nessuno
ShadowMan
2005-01-09 18:38:28 UTC
Post by Bismark
Un esempio, duro, ma chiaro per tutti
Alle Scuole di Management, le tanto decantate Business School, che io, per
disgrazia o fortuna ho frequentato, insegnano un concetto importante, quanto
sono fuori tema, ma.....tu consiglieresti di frequentarne una?!
Sto x fare una genialata o una cazzata a seconda dei punti di vista, ma
vorrei qualche parere spassionato....
--
ShadowMan
Visita il mio blog: http://theshadman.blogspot.com
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:14:55 UTC
...beh, io rimango di "quel" punto di vista... :-)
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:13:40 UTC
Post by Bismark
Un figlio ci fa crescere e pensare con più ponderatezza ed
effetivamente si guarda in un ottica diversa
...fino alla noia lo ripeto... ...la idee te le costruisci prima che venga
un figlio... ...con il figlio le maturi... ...ma non le cambi...
Post by Bismark
Post by francy
[...]
...attento... ...qua sei "sceso di stile" anche tu... ...ricorda... ...è un
modo alquanto sterile di chiudere una discussione... ...dialetticamente
corretto... ...ma molto povero... ;-)
Post by Bismark
[...]
...il mestiere di genitori è il più bel mestiere che ci è possibile fare...
...ma questa è un altra storia... :-)
francy
2005-01-10 13:32:32 UTC
....fino alla noia lo ripeto... ...la idee te le costruisci prima che venga
un figlio... ...con il figlio le maturi... ...ma non le cambi...
Sempre più sbagliato! E non puoi parlare di una cosa se non l'hai vissuta.
Se due genitori, e dico solo due ma potrei citarne mille, ti dicono che la
nascita di un figlio porta a rivoluzionare il tuo pensiero, forse, e dico
forse, un mimimo di verità ci sarà.
Personalmente per me è stato come passare dal bianco al nero, se qualcuno
mi avesse avvisato di tutto questo non c'avrei mai creduto.
Francy
Taita
2005-01-10 14:27:46 UTC
Post by francy
[...]
In questo sono d'accordo,
la nascita di un figlio fa cambiare molte visioni delle cose,
bisogna solo provarla per comprenderla.
n[HIC!];o)
2005-01-10 14:39:28 UTC
Post by Taita
In questo sono d'accordo,
la nascita di un figlio fa cambiare molte visioni delle cose,
bisogna solo provarla per comprenderla.
...beh, tu sei però il primo a non rimanere chiuso in casa per paura che tua
figlia che si prenda il raffreddore... ...io ti porto come esempio e tu non
capisci cosa cazzo quoti... ...mi sa che lo stipendio di francy me lo pappo
da solo... ...anzi no... ...c'ho un'altra ideuzza... :-P
--
n[HIC!];o) : "...dai, compra un plaid... ...in macchina in riva al mare
con un plaid, il caldobagno nella presa accendisigari e "dormi, dormi"

Kaiser : "...è rotta... :-( "
tomb
2005-01-10 14:58:19 UTC
[...]
La questione non è quello che fai/non fai dopo, ma è
una questione di modo di vedere/pensare differente...

bai
Taita
2005-01-10 15:59:28 UTC
Post by tomb
La questione non è quello che fai/non fai dopo, ma è
una questione di modo di vedere/pensare differente...
ecco..........appunto
;-)
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:08:30 UTC
...ok, m'avete convinto... ...ingravido @ e mando un sms in sry lanka...

Kaiser : "...è rotta... :-( "
Taita
2005-01-10 16:23:12 UTC
se non dovessi avere campo, ci penso io
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:25:45 UTC
...con @ però faccio tutto da solo... ;-)

Kaiser : "...è rotta... :-( "
Taita
2005-01-10 17:53:07 UTC
Post by Taita
se non dovessi avere campo, ci penso io
sei sicuro sicuro?
;-)
tomb
2005-01-10 16:27:35 UTC
Post by tomb
La questione non è quello che fai/non fai dopo, ma è
una questione di modo di vedere/pensare differente...
Su alcuni punti di vista sono d'accordo con te, vedi l'sms...

bai
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:27:25 UTC
Post by tomb
Post by tomb
La questione non è quello che fai/non fai dopo, ma è
una questione di modo di vedere/pensare differente...
Su alcuni punti di vista sono d'accordo con te, vedi l'sms...
...quindi mi consigli di ingravidarla e basta? lol

Kaiser : "...è rotta... :-( "
tomb
2005-01-10 16:42:11 UTC
....quindi mi consigli di ingravidarla e basta? lol
no, nel senso che io preferisco di gran lunga altri metodi...
ti faccio un esempio, conosco medici di Emergency che lavorano
gratis, etc... un supporto più diretto, e per me che non sono un
medico fornisco aiuto di diversa natura, principalmente di natura
economica cmq...

bai
Taita
2005-01-10 17:54:05 UTC
Post by tomb
[...]
quelli di Emergency li trovo davvero in gamba,
gente di poche parole e di molti fatti...
Taita
2005-01-10 16:15:48 UTC
Post by n[HIC!];o)
[...]
Io ho un approccio con mia figlia particolare, e lo sai, lo hai visto...
...non mi chiudo a riccio sotto una campana di vetro, ma credimi....
...non molto genitori hanno queste reazioni.
Quello a cui si riferisce francy....è che molte cose che prima a volte non
consideravi,
dopo assumono valore....mai avrei pensato che la visione di mia figlia
nell'incubatrice m'avrebbe emozionato tanto da portarmi alle lacrime, o la
prima volta che ha sussurrato papà, o addirittura quando ha iniziato a
muovere i primi passi da sola e c'eravamo solo io e lei....son cose che ti
segnano...
certo che per lei ho un fortissimo senso protettivo ma la vita ti deve far
percepire che lei avrà bisogno di cadere e rialzarsi.....di piangere e
trovar da sole le soluzioni,
credimi non è facile....e capirai se ce la farai solo dopo che tuo figlio
t'avrà guardato negli occhi.
Non so se mi sono capito...
:-P
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:23:50 UTC
Post by Taita
[...]
...io ho solo capito che ti prendo ad esempio per quello che è il
comportamento che hai con tua figlia... ...francy non mi sembra che
porterebbe la figlia di due anni in marocco... ...io si... ...tu lo hai
fatto... ...quindi non ti incartare... ...le stesse cose che hai appena
scritto le abbiamo condivise molte volte... ...ma ripeto che non è
assolutamente corretto utilizzare un "tu non hai ancora figli" per chiudere
un discorso... ...significa essere agli sgoccioli con gli argomenti...
...non credi?

Kaiser : "...è rotta... :-( "
Taita
2005-01-10 17:59:12 UTC
Post by n[HIC!];o)
[...]
fino ad un certo punto,
posso comprendere anche la chiusura,
però è vero che se parti con quel piede...parti con quello giusto,
e sappiamo come la pensiamo su molte cose...ma....c'è un solo ma,
in effetti quando poi hai un figlio può capitare che su alcune cose cambi,
è l'imponderabile...però se parti bene...l'imponderabile ha un effetto meno
devastante;
di chi tiene i figli sempre chiusi in casa,
di chi non gli da uno scappellotto perchè "povero figlio" e dopo si ritrova
con degli emeriti scassapalle,
di chi pensa che non anadando da nessuno parte non ti succede niente, e poi
li ha sempre raffreddati in casa,
di chi "gli animali non si toccano, perchè portano le malattie" e poi
gattonano e si mettono le mani in bocca...
Tessa
2005-01-10 17:35:28 UTC
Post by Taita
In questo sono d'accordo,
la nascita di un figlio fa cambiare molte visioni delle
cose,
bisogna solo provarla per comprenderla.
non mi sembra che nostra figlia in 5 anni della sua esistenza
abbia sconvolto la nostra vita, certo delle rinunce ci son
state ma niente di più ...o mi sbaglio?
;-)
Tessa
Taita
2005-01-10 18:01:51 UTC
Post by Tessa
non mi sembra che nostra figlia in 5 anni della sua esistenza
abbia sconvolto la nostra vita, certo delle rinunce ci son
state ma niente di più ...o mi sbaglio?
;-)
Non ti sbagli affatto,
abbiam continuato a far quel che facevamo prima,
in taluni casi limitandolo per ovvi motivi di buonsenso...
...ma niente di trascendentale rispetto a chi si isola dal contesto sociale.
Ma c'è anche da dire che abbiamo una figlia abituata a stare in mezzo alla
gente,
che si sa adattare perchè le abbiamo imposto fin da piccola di adattarsi,
perchè MAI il mondo si adatterà a lei...
;-)

n[HIC!];o)
2005-01-10 14:33:27 UTC
Post by francy
[...]
...ti ripeto che la dialettica non mi interessa... ...preferisco il
cazzeggio, piuttosto... ...e perchè, comunque, hai paura della morte?
Post by francy
[...]
...beh, ognuno conosce le persone che merita...

Kaiser : "...è rotta... :-( "
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:07:44 UTC
Post by francy
Probabilmente Bismark mi capisce di + proprio perchè padre e
sicuramente se fossi nei panni di Nicchahcjajh avrei scritto le sue
stesse cose.
...beh, non ci sto... ...è un modo piuttosto sbrigativo per giocarsi il
carico da undici, non ti sembra? ...non ho figli, ma le idee si... ...forse
quelle idee matureranno con i miei figli... ...ma sicuramente non
cambieranno radicalmente... ...e anche allora la penseremo diversamente...
:-)
francy
2005-01-10 13:27:46 UTC
[...]
Ci risentiamo quando avrai un figlio, mi gioco lo stipendio di un mese che
le tue idee cambieranno alla grande!
Cinque anni fà non sapevo nemmeno cosa fosse la parola morte, da quando è
nata mia figlia è una mia grande paura. Ci si attacca di più alla vita
perchè si sente di avere una grossa responsabilità, non si parla più al
singolare ma al plurale, si hanno nuovi desideri ed altrettanti timori.
Mi auguro che tu continui a pensarla diversamente da me, a differenza tua
io amo le diversità e mi annoiano al le similitudini....questo è il sale
della vita altro che l'ottimismo!
Francy
n[HIC!];o)
2005-01-10 14:13:00 UTC
Post by francy
[...]
...lo perdi... ...e chi mi conosce già è pronto ad essere invitato a pranzo
con quello stipendio...
Post by francy
[...]
...è un problema tuo questo... ...non attribuirlo alla presenza della
piccola... ...poi te ne presento uno che me lo tromberei quanto è vicino a
quello che sto affermando... ...ma ne avrei tanti da presentartene...
...molti con solo un figlio... ...molti con più figli... ...è un problema
tuo... ...lascia stare la presenza della piccola...
Post by francy
Mi auguro che tu continui a pensarla diversamente
da me, a differenza tua io amo le diversità e mi annoiano al le
similitudini....
...mi riporti dove ho affermato il contrario? ...stai scrivendo senza
...beh, contenta te...
Taita
2005-01-10 16:19:47 UTC
Post by francy
Cinque anni fà non sapevo nemmeno cosa fosse la parola morte, da
quando è nata mia figlia è una mia grande paura.
Beh questo è un errore,
con la morte bisogna avere un rapporto di rispetto,
averne paura non serve...Ella verrà quando deciderà che sia il momento e tu
non potrai supplicarla,
per cui devi vivere al meglio ogni giorno, come se dovesse prenderti domani
o più tardi...
tomb
2005-01-10 16:31:09 UTC
Post by Taita
[...]
Classica forma di egoismo inconscio... hai paura di lasciare
chi ti sta vicino nei guai... però cmq si preferisce la propria
morte anziché quella del coniuge/figlio e alla fine è da vedere
chi sta peggio...

bai
Quelo
2005-01-10 15:50:59 UTC
Post by n[HIC!];o)
quelle idee matureranno con i miei figli... ...ma sicuramente non
cambieranno radicalmente...
bla... bla... bla...

quando vorrai darti alla pazza vita ma non potrai farlo
perchè il tuo bimbo è piccolo, o sta male, o è meglio non portarlo,
o non sai a chi lasciarlo, ne riparliamo.... :-P

e questo vale per una serata in pizzeria,
figuriamoci se dovessi fare scelte di vita.....

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:10:20 UTC
Post by Quelo
Post by n[HIC!];o)
[...]
...accetto altri stipendi in scommessa... ...voi intanto continuate a
giustificarvi attraverso i vostri figli...

Kaiser : "...è rotta... :-( "
n[HIC!];o)
2005-01-10 10:46:46 UTC
Post by Bismark
[...]
...caro bismark... ...effettivamente le hai scritte bene stè cose...
...ma... ...sotto sotto... ...mmmmm...

...no aspè... ...è che io ne ho poche di convizioni ma ben salde... ...fra
di esse ce n'è una che recita pressappoco così: "...se riusciamo a prendere
coscienza di un "fatto", "idea" o "avvenimento" che riteniamo negativo
allora abbiamo già intrapreso la strada per rimuoverlo... ...adesso... ...la
tua analisi mi piace e ciò che ho quotato spiega tanto sbandierato e difeso
pessimismo... ...ma è una cosa positiva? ...mi spiego meglio: in questo modo
riusciamo a risolvere il problema o effettivamente è molto meglio (e scusate
se mi ricito) "farsi meno seghe mentali e più seghe reali così godiamo di
più e snerviamo di meno" ?

...la dialettica (purtroppo) è fine a se stessa... ...come scriveva
Schopenhauer: "Avere ragione e' un arte che non a nulla a che fare con la
verita'. Chiamiamo "dialettica" l'arte del discutere, "logica" la ricerca
della verita'. Tra logica e dialettica non esiste alcun rapporto. Nella
dialettica la verita' oggettiva va messa da parte o considerata come
accidentale, e bisogna badare solo a come difendere le proprie affermazioni
e rovesciare quelle dell'altro; nello stabilire le regole della dialettica
non si deve prendere in considerazione la verita' oggettiva, perche' per lo
piu' si ignora dove essa si trovi: noi stessi sovente non sappiamo se
abbiamo ragione o no, spesso crediamo di averla e ci inganniamo, spesso lo
credono entrambe le parti. Alla stessa stregua del maestro di scherma che
non considera chi abbia effettivamente ragione nella contesa che ha dato
origine al duello: colpire e parare, questo e' quello che conta. Lo stesso
vale anche nella dialettica, che e' una scherma spirituale."...

...beh, la dialettica per me è un semplice "esercizio"... ...e sarà per
questo che mi piace molto ascoltare... ...e in questo caso (cioè il ng) mi
piace molto leggere...

...adesso il punto è questo... ...dialetticamente l'hai spiegato bene, e non
sono assolutamente ironico in quanto ho davvero apprezzato la tua analisi...
...ma l'averlo spiegato è davvero utile al "vivere bene" ?
Taita
2005-01-10 10:51:46 UTC
Post by n[HIC!];o)
[...]
oh madonn...di lunedì...uagnà.
t'ha sciut ngroscie la brascioul ajir?

Comunque apprezzabile pure la tua analisi...
...mi piaci quando fai seriuccio....
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:20:52 UTC
lol lol lol
Quelo
2005-01-09 09:46:36 UTC
Post by n[HIC!];o)
Post by francy
Diciamo che mi difendo!
...ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?
perchè... TU preferisci dimenticare?

ebbràv... :-(

PS tranquillo... col disastro ferroviario, lo Tsunami
è passato già al secondo posto nella scaletta delle notizie... :-P

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
Taita
2005-01-09 09:53:42 UTC
e ricordandole perennemente risolvi qualcosa?
Quelo
2005-01-09 09:59:04 UTC
Post by Taita
Post by Quelo
Post by n[HIC!];o)
...ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?
perchè... TU preferisci dimenticare?
e ricordandole perennemente risolvi qualcosa?
sì... ad esempio a non abbandonare quelle (ed altre)
popolazioni al loro destino...

del resto... abbiamo già detto delle guerre a molti
sconosciute e che si combattono da anni,
con una copertura giornalistica decente e l'opinione
pubblica adeguatamente informata, come sarebbe
cambiata la loro storia? :-?

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
Taita
2005-01-10 07:26:12 UTC
Post by Quelo
[...]
sicuramente sarebbe cambiata,
ma sappiamo bene come funziona l'informazione,
ci si butta sempre sull'ultima notizia...lo sappiamo vero?
Quelo
2005-01-10 15:50:57 UTC
Post by Taita
Post by Quelo
[...]
stiamo dicendo la stessa cosa,
quindi perchè trovi strano il mio invito a non dimenticare? :-?

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
Taita
2005-01-10 16:20:45 UTC
Post by Quelo
stiamo dicendo la stessa cosa,
quindi perchè trovi strano il mio invito a non dimenticare? :-?
perchè il non dimenticare non dobbiamo demandarlo a nessuno,
ma tenerlo presente dentro di noi...
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:27:13 UTC
Post by Quelo
Post by Taita
e ricordandole perennemente risolvi qualcosa?
sì... ad esempio a non abbandonare quelle (ed altre)
popolazioni al loro destino...
...moh, che belle parole... ...beh, tu qua hai letto la storia degli
zapatisti e ti sei indignato di quello che altri hanno deciso di farti
leggere... ...io sono andato la mi son fatto rapinare da un intero paese
zapatista sceso per strada a vomitare la poverta politica che la
confederazione messicana gli impone, e mi sono indignato per loro di quello
che ho visto con i miei occhi e sentito con la mia pelle... ...hai mandato
l'sms da un euro per i terremotati? ...bravo, così hai la coscienza a posto
e puoi scrivere quelle belle parole...
Quelo
2005-01-10 15:50:58 UTC
Post by n[HIC!];o)
[...]
cioè?
devo andare in Messico o in Africa o in Iraq e farmi derubare
per essere solidale con loro?
o basterebbe che qualcuno ci ricordi regolarmente
di aiutare chi ha bisogno, nessuno escluso?
se potessi, andrei nelle zone devastate a ricostruire,
ma non è facile farlo con una famiglia sulle spalle...

PS ma dimmi... in Messico c'eri apposta per la causa zapatista
o ti stavi facendo il tuo bel viaggetto di nozze? <eg>

:-P :-P :-P

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:11:54 UTC
Post by Quelo
Post by n[HIC!];o)
[...]
...e come al solito di leggere non se ne parla...

Kaiser : "...è rotta... :-( "
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:32:24 UTC
Post by Quelo
Post by n[HIC!];o)
Post by francy
Diciamo che mi difendo!
...ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?
perchè... TU preferisci dimenticare?
...io non ascolto proprio... ...è diverso... ...non posso dimenticare ciò
che non ho appreso, non pensi?

...la verità è che abbiamo un casino bisogno di giustificare a noi stessi le
nostre disgrazie, paure e infelicità... ...e utiliziamo l'uccisione di aldo
moro per rassicurarci attraverso chi sta peggio... ...l'indignazione è
silenziosa... ...è intima... ...come anche la carità e la beneficenza...
...ma ci vuole molta sicurezza in se stessi per essere così, sai?
francy
2005-01-10 13:17:10 UTC
[...]
E perchè denigrare chi non ha sicurezza in sè stesso, chi giustifica le
sue paure, chi ha bisogno di rassicurazioni?
Non mi sembra un peccato e ti auguro di non arrivarci mai, ma se conosco
un poco la vita so bene, e me ne dispiaccio, che ci arriverai anche tu,
tranne se sei un marziano che riesce ad estraniarsi totalmente da quello
che lo circonda.
Stai sicuramente vivendo un momento magico della tua vita e questo
traspare dalle tue risposte. Dovresti però qualche volta immedesimarti non
solo nella tua vita ma in quella di tante altre persone. E' impossibile
rimanere impassibili e "pensare rosa" quando vedi che intorno a te poco
funziona, la sicurezza in questo caso si và a far benedire!
L'indignazione per te è intima e silenziosa, se per me o qualcun altro non
lo è cambia qualcosa? Perchè non accettare la diversità?
E perchè non donare qualche euro con l'invio di sms? Non è uno scaricarsi
la coscienza ma un cercare, nel proprio piccolo, di contribuire ad aiutare
qualcuno che sta peggio.
Certo sarebbe meglio partire come volontario ed andare a farsi il culo per
ricostruire case, scuole ed ospedali ma questo spirito da missionario non
è di tutti, ci sono poche Madre Teresa di Calcutta al mondo!
Francy
n[HIC!];o)
2005-01-10 14:04:58 UTC
Post by francy
[...]
...mi sembra di averlo scritto... ...la mia vita adesso non è ne più ne meno
di quella che avevo fino a cinque anni fa... ...è solo cambiata la
consapevolezza che ho nella bellezza della vita stessa... ...marziano?
...beh, il mio modo di essere sta aiutando molte persone, ed è trasversale
al sesso ed all'età... ...e guardare i loro occhi che ridono con me mi evita
di masturbarmi sulle torri che cadono o sulle onde che si infrangono...
...il senso della vita è il "FARE", non il "parlarne"...
Post by francy
Stai sicuramente vivendo un momento magico della tua vita e questo
traspare dalle tue risposte.
...il momento magico io me lo creo... ...e non c'è motivo perchè esso non ci
sia... ...apprezzo le cose più piccole e apparentemente insignificanti che
la vita mi offre... ...e il rifugiarsi dietro un telegiornale per dare un
senso alle proprie paure lo trovo noioso a allo stesso tempo molto triste...
...e sono stato preso in giro quando ho affermato che riesco ad avere
orgasmi bevendo un bicchiere d'acqua fresca... ...ma solo da chi non vuol
ascoltare...
Post by francy
[...]
...non penso che nelle mie parole c'era un "non accettare" e se questo è
trasparso me ne scuso... ...però ripeto... ...ci sono cose positive e cose
negative... ...il prendere coscienza di quelle negative è già l'inizio alla
loro eliminazione...
Post by francy
E perchè non donare qualche euro con l'invio di sms? Non è uno
scaricarsi la coscienza ma un cercare, nel proprio piccolo, di
contribuire ad aiutare qualcuno che sta peggio.
...è una favola... ...solo una triste favola... ...se ti piace raccontarti
la storiella, fa pure...
Post by francy
Certo sarebbe meglio partire come volontario ed andare a farsi il
culo per ricostruire case, scuole ed ospedali
...un'altra storiella... ...sicura che o si fa una cosa oppure un'altra?
...quella testa di cazzo di kaiser una cosa giusta ogni tanto la scrive...
...va a rileggerti cosa scriveva a proposito di un certo orfanotrofio dalle
parti di casa sua... ...e beh... ...e ieri mia nonna che dona dieci euro e
una carezza ad un ragazzino che aveva così tanta dignità da non
chiedergliela neanche l'elemosina, e altrettanta gratitudine da rendergli
con un sorriso dieci anni di vita... ...ecco... ...due persone che
"FANNO"... ...non a caso quel vecchio rincoglionito e comunista che si
diceva figlio di Dio diceva di amare il "prossimo"... ...cioè "chi ti è
vicino"... ...ma è molto più semplice mandare un sms in sry lanka piuttosto
che offrire una birra a un barbone, vero?
Quelo
2005-01-10 15:50:57 UTC
Post by n[HIC!];o)
Post by Quelo
Post by n[HIC!];o)
...ricordandoti e ricordando tutti gli orrori del mondo?
perchè... TU preferisci dimenticare?
...io non ascolto proprio... ...è diverso... ...non posso dimenticare ciò
che non ho appreso, non pensi?
quindi meglio ignorare le sciagure del mondo e godere
di una costoletta arrosto e un bicchiere di vino? :-O
Post by n[HIC!];o)
...la verità è che abbiamo un casino bisogno di giustificare a noi stessi le
nostre disgrazie, paure e infelicità... ...e utiliziamo l'uccisione di aldo
moro per rassicurarci attraverso chi sta peggio...
aldo moro? :-?
nostre disgrazie? :-?
Post by n[HIC!];o)
...l'indignazione è silenziosa... ...è intima...
e se volessi gridarla ai quattro venti perchè mi sento
desolatamente impotente? sarebbe rabbia?
incazzatura? voglia di spaccare tutto?
fai tu... io non riesco ad ignorare e/o a starmi zitto!
Post by n[HIC!];o)
...come anche la carità e la beneficenza...
su questo sono daccordo, detesto chi dona e poi
lo fa sapere sui giornali... :-(

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
n[HIC!];o)
2005-01-10 16:15:27 UTC
Post by Quelo
Post by n[HIC!];o)
...io non ascolto proprio... ...è diverso... ...non posso
dimenticare ciò che non ho appreso, non pensi?
quindi meglio ignorare le sciagure del mondo e godere
di una costoletta arrosto e un bicchiere di vino?
...meglio la seconda... ...perchè in quel momento sto dando e ricevendo
felicità e sto cambiando le sciagure del mondo operando sul mio prossimo...
...e non sullo sry lanka... ...a meno che non mi trovi in sry lanka... ...e
se non vuoi capire, nan' fasc' nudd'...

Kaiser : "...è rotta... :-( "
n[HIC!];o)
2005-01-08 10:30:25 UTC
Post by francy
[...]
...allora non hai capito il senso di quello che volevo dire... ...in questi
anni me ne sono successe parecchie cose brutte... ...parliamo di lutti?
...beh anche quelli e molto importanti... ...ma ho migliorato la mia vita da
quando ho inziato a vedere il "bello" e non necessariamente e sempre
l'orribile... ...era questo il senso... ...le cose accadono... ...ma ce le
possiamo interpretare... ...e leggere delle nozze di ronaldo o
dell'esultanza di dicanio se il periodo non permette di sommare le tragedie
del mondo alle nostre...

francy
2005-01-08 10:38:57 UTC
[...]
Nessuno ti ha detto che io non veda il bello, ho una figlia ed il bello è
sempre davanti ai miei occhi.
Ma permettimi di non essere ottimista, lo sono stata per 32 anni e se in
questo momento della mia vita non ho la propensione all'ottimismo, che
dire...... io + di te spero che mi ritorni.
Per anni sono stata considerata da chi mi conosce una persona forte,
risoluta, ottimista, ora questa persona è un po' diversa, piegata da
situazioni non volute. Fa parte anche questo della mia crescita, non lo
rinnego ed almeno per quanto mi riguarda, sul mio futuro personale,
l'arcobaleno lo vedo eccome, d'altronde dopo una tempesta c'è sempre il
sereno.
Ma il Gianni della pubblicità è un bluff, fattelo dire!
Francy
n[HIC!];o)
2005-01-08 10:56:02 UTC
Post by francy
Nessuno ti ha detto che io non veda il bello
...ho solo reagito ad una serie di post-apocalisse...
Post by francy
ho una figlia ed il
bello è sempre davanti ai miei occhi.
...e beh... :-)
Post by francy
Ma permettimi di non essere ottimista
...figurati...
Post by francy
Ma il Gianni della pubblicità è un bluff, fattelo dire!
...mah, sarà ma per me funziona... ...e scrive anche delle belle poesie...

Quelo
2005-01-09 09:46:38 UTC
...ma ho migliorato la mia vita da quando ho inziato
a vedere il "bello"
allora è vero che nello studio hai il poster di Brad Pitt
ad altezza naturale.... <eg>
e non necessariamente e sempre l'orribile...
devi vedere e ricordare tutto,
trarre gioia dagli eventi felici (ma non c'entra ronaldo, né dicanio... :-P )
e dispiacere da quelli negativi impegnandoti, ove possibile,
a che non riaccadano o a tentare di metterci una pezza...

Quelo

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì
n[HIC!];o)
2005-01-10 11:34:46 UTC
Post by Quelo
[...]
...allora... ...il senso del mio discorso è stato spostato... ...prendi
posizione sul mio post originario o su quello di francy, se vuoi, e ne
riparliamo... :-)
Kaiser
2005-01-08 13:06:35 UTC
"n[HIC!];o)"
Post by n[HIC!];o)
avuto un ottimo 2003,
con la scoperta di Federica...

| un superlativo 2004

ti sei sposato... hai avuto la promessa che un giorno te la darà...

e il 2005 è iniziato alla
Post by n[HIC!];o)
grande...
te l'ha data! Finalmente...!

lo può vendere."
n[HIC!];o)
2005-01-08 13:17:47 UTC
Post by Kaiser
Post by n[HIC!];o)
avuto un ottimo 2003,
con la scoperta di Federica...
...quella troia...
Post by Kaiser
Post by n[HIC!];o)
un superlativo 2004
ti sei sposato... hai avuto la promessa che un giorno te la darà...
...e spero che quel giorno arrivi presto visto che federica se l'è data...
...quella troia...
Post by Kaiser
Post by n[HIC!];o)
e il 2005 è iniziato alla
grande...
te l'ha data! Finalmente...!
...evvaiiiii... ...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

PS: ...ehm... ...a proposito... ...federica ora te la puoi tenere...
...quella troia... lol
Kaiser
2005-01-08 13:42:46 UTC
"n[HIC!];o)"
Post by n[HIC!];o)
PS: ...ehm... ...a proposito... ...federica ora te la puoi tenere...
...quella troia... lol
con sto freddo... se non mi arriva il letto a casa, mi sa che dovrò fargli
visita....

lo può vendere."
n[HIC!];o)

Kaiser
2005-01-10 13:09:33 UTC
"n[HIC!];o)"

...o non hai la presa
Post by n[HIC!];o)
dell'accendisigari? ;-)
è rotta... :-(

lo può vendere."
n[HIC!];o)
2005-01-10 13:15:18 UTC
Post by Kaiser
Post by n[HIC!];o)
...o non hai la presa
dell'accendisigari?
è rotta... :-(
lol rotfl lol rotfl lol

Taita
2005-01-10 14:10:42 UTC
Post by Kaiser
"n[HIC!];o)"
...o non hai la presa
Post by n[HIC!];o)
dell'accendisigari? ;-)
è rotta... :-(
lol lol lol lol lol lol lol
c'è qualcosa d'intonso in quell'auto?
Kaiser

lo può vendere."
Taita
2005-01-10 16:25:48 UTC
condoglianze..........
n[HIC!];o)

Kaiser : "...è rotta... :-( "
Quelo
2005-01-09 09:46:37 UTC
ti devo dire che ho avuto un ottimo 2003, un superlativo 2004
e il 2005 è iniziato alla grande...
...e chissà perchè è proprio dal 2003 che non mi lamento mai
grazje o' cazz... :-P

PS ;-)

Quelo

N.B. nulla è OT, ma solo su ibidì